top chi sono

Chi sono

«Nel giardino possiamo far respirare l’anima»

Mi chiamo Fabio De Angelis, curo il verde da oltre 25 anni, un lavoro che ho scelto per passione. Alla base di tutto c’è un rispetto profondo della Natura, un tentativo di imitazione. Gestisco orti e terreni, produco e vendo olio e verdure biologiche. Ad oggi sono socio del "Consorzio Nemus Olea" Consorzio per la valorizzazione della filiera produttiva autoctona dell'olio extravergine di oliva dei Castelli Romani.

La mia formazione è di provenienza agricola, una formazione biologica – maturata all’interno della cooperativa Agricoltura Nuova della quale sono stato socio – e biodinamica seguendo l’esperienza di Carlo Noro, noto esponente di questa pratica.

Per i giardini ho avuto un grande maestro, il paesaggista Piero Caneti, ho seguito tutti i suoi corsi, ed ho realizzato alcuni lavori da lui progettati. Mi ha insegnato il rispetto e l’amore per ogni singola pianta.

Ringrazio le persone che mi hanno ispirato, per la loro disponibilità, pazienza e amicizia. Ringrazio inoltre Leonardo Taslica, mio ottimo collaboratore, nonché caro amico.

Prossimi: Come lavoro »